sabato 12 gennaio 2008

Collana "LE PLEIADI"

Carissimi autori e lettori,
sono felice di parlarvi della nuova collana di Edizioni Creativa: Le Pleiadi.

Una raccolta di romanzi e saggi che, come piccole fiammelle, vogliono illuminare il nostro cammino.
Le Pleiadi sono uno spazio di riflessione per coloro che desiderano tirare il fiato dopo una corsa senza senso che sempre più assomiglia alla nostra vita. Un punto di ristoro per chi crede che non conta solo l’ immanenza, ma anche la trascendenza.

Vuole essere un’ indicazione per chi desidera intraprendere un percorso che porta alla consapevolezza, la certezza che solo amando senza condizioni, che solo dandoci agli altri, possiamo raggiungere la felicità e capire il vero significato della vita.

Le opere di questa collana devono avere l’obiettivo di far riflettere il lettore con scritti profondi ma di facile lettura. L’autore deve essere spinto dal desiderio di donarsi al lettore con modestia, con la convinzione di aver creato qualcosa che possa in minima parte far ragionare il prossimo e non soddisfare il proprio ego.
Le Pleiadi vuole avere come punti di riferimento esempi straordinari regalatici da Dio come: il Mahatma Gandhi, Martin Luter King, il Dalai Lama, Madre Teresa, Erich Fromm, Noam Chomsky, Ernest Hemingway, John Steinbeck, John Fante, Primo Levi, Tiziano Terzani, Lev Tolstoi, Anna Frank, Oscar Wilde e le altre stelle cui basta alzare lo sguardo per seguirne le direzioni. Stelle che ci illuminano a prescindere dalla loro provenienza.

Una collana per lettori e scrittori coraggiosi, rivoluzionari che con forza denunciano le ingiustizie economiche che permettono ad una maggioranza di sperperare le risorse e ad una minoranza di digradare la speranza.
Un mondo dove il Dio dell’effimero e del denaro ha sostituito quello dell’amore e della giustizia.

Testi che denuncino l’avanzata di un secolarismo che, come un deserto, ci sta inaridendo. Dei libri da cui emerga il mostruoso inganno relativista che mira a trasformarci in delle lattine della Coca Cola.

Delle opere da cui trapeli una verità che ben fu sintetizzata da Giovanni Paolo II: <>. Una collana pacifista, di un pacifismo non di parte, ma che sia contro tutte le guerre e tutte le forme di violenza.
Dei libri che parlino di anziani soli in case di riposo, di malati nei loro letti d’ospedale, di uomini e donne che vivono per strada, di bambini che non possono giocare perché devono lavorare o addirittura combattere.
Dei libri che ci insegnino come la vita sia solo un passaggio.

Si dice che siamo ciò che mangiamo, il che sarà vero dal punto di vista materiale, però è altrettanto vero che noi siamo ciò che leggiamo. Questa collana vuole essere un succulento pasto per chi è affamato di conoscenza e di libertà.

Buona Lettura!

Gianluca Ferrara (Direttore Editoriale Edizioni Creativa)



Per acquistare i libri della Collana LE PLEIADI: www.edizionicreativa.it

Nessun commento: